Il nuovo CDA della Fondazione Stava 1985
Graziano Lucchi e Carlo Dellasega sono stati confermati rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione Stava 1985. La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti che sono stati rinnovati di recente e che rimarranno in carica per i prossimi 5 anni. I componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori sono designati dai soci fondatori Associazione 19 luglio Val di Stava, Comune di Tesero, Comune di Cavalese, Comune di Longarone e Magnifica Comunità di Fiemme e ricoprono l’incarico senza compenso o gettone di presenza.
Del Consiglio fanno parte, oltre a Graziano Lucchi e a Carlo Dellasega, Elena Ceschini, Morena Iellici, Stefano Trettel, Clemente Deflorian, Andrea Trettel, Claudio Zanon, Carla Vergiu, e Mauro Carrazai. Per cooptazione è stato chiamato a far parte del Consiglio anche Massimo Cristel. Il Collegio dei revisori dei conti è composto da Cristian Larger, Giorgio Zorzi e Massimo Canal. Alla prima riunione del Consiglio è intervenuto Matteo Delladio delegato da Elena Ceschini.
In apertura della riunione è stato dedicato un momento di raccoglimento alla memoria di Andrea Varesco, che per più legislature ha ricoperto l’incarico di presidente del Collegio dei revisori dei conti, e sono stati formulati felicitazioni e auguri ad Elena Ceschini per la nascita della primogenita.
Il Consiglio si è occupato, fra gli altri argomenti, dell’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, delle iniziative in programma per i prossimi anniversari della catastrofe del 19 luglio 1985 in Val di Stava, in particolare del 40° anniversario che ricorre nel 2025, e del possibile sbarrieramento di un lungo tratto del sentiero della memoria sul Monte Prestavèl con la ricostruzione, a cura del Gruppo Alpini di Tesero, della baita anticamente esistente lungo il sentiero che potrebbe fungere da punto d’appoggio e ristoro in caso di visite di comitive composte da soggetti diversamente abili.
Le immagini presenti sul sito stava1985.it possono essere riprodotte con citazione della fonte (Archivio Stava 1985)