Se avete trovata interessante la visita al sito o al Centro Stava 1985 lasciate un commento e, soprattutto, ditelo a chi conoscete.
Ad oggi il Centro Stava 1985 è stato visitato, tra gli altri, da ospiti provenienti da Italia, Francia, Germania, Austria, Romania, Slovenia, Croazia, Stati Uniti, India, Argentina, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Cina, Giappone, Russia, Belgio, Olanda. Il sito internet è consultato in tutto il mondo con migliaia di singoli contatti ogni mese.
Riportiamo alcuni dei commenti scritti sul “libro degli ospiti” dai visitatori del Centro Stava 1985, spediti via e-mail, lasciati sulla nostra pagina Facebook oppure direttamente compilando il seguente modulo.
Messaggi recenti
29/07/2021
Amare e rispettare la propria valle significa far conoscere anche le enormi tragedie che l’ hanno duramente colpita.
Altrimenti si rimane aridi nell’ anima e nello spirito.
Il 19 luglio 1985 una colata di fango dovuta al crollo della discarica di Prestavel travolse la val di Stava, sopra casa mia, seminando distruzione e morte.
La catastrofe della val di Stava è, per la perdita di vite umane, uno fra i più gravi disastri avvenuti al mondo a causa del crollo di bacini… Oggi, il brutto tempo ci ha dato la possibilità di visitare il centro di documentazione in val di Stava. Facendo capire all’ ospite, l’ enorme tragedia.
Abbiamo poi visitato il monumento alle vittime nel cimitero di Tesero…
Il tempo grigio ha aumentato la nostra commozione…..
Gruppo Hotel Ancora – Predazzo – tratto dalla pagina Facebook @stava1985
22/07/2021
Purtroppo per noi della Sardegna è stato impossibile essere presenti fisicamente a Stava per l’anniversario ma Vi siamo vicini con il pensiero. I nostri cari saranno sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Anna Cara