Norme per la visita al Centro Stava 1985
nel rispetto del protocollo di sicurezza per le attività museali emanato dal Comitato provinciale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro della Provincia autonoma di Trento
Il Centro Stava 1985 e la mostra “Dove Stava una valle”, negli orari di apertura al pubblico, sono accessibili per chi è possessore di Green-pass in corso di validità.
I visitatori vengono ammessi, nelle aree al chiuso del Centro, in gruppi di 20 persone al massimo ogni 30 minuti.
L’edificio che ospita il Centro dispone di una porta d’ingresso e di una porta d’uscita.
All’ingresso i visitatori sono tenuti a disinfettare le mani e indossare la mascherina chirurgica per coprire bocca e naso. Prima di uscire sono tenuti a disinfettare le mani.
All’interno del Centro i visitatori devono seguire un percorso obbligato.
Dopo essere entrati nel Centro, i visitatori accedono alla sala di proiezione per la visione della docu-fiction “Stava 19 luglio”. Nella sala di proiezione i visitatori siedono sulle poltroncine opportunamente distanziate. Durante la proiezione è consentito togliere la mascherina.
Al termine della visione della docu-fiction i visitatori accedono all’area del percorso didattico nella quale possono trattenersi per 30 minuti indossando la mascherina chirurgica per coprire bocca e naso e rispettando la distanza minima di un metro fra loro.
Quando il gruppo che ha assistito alla proiezione ha lasciato la sala di proiezione per accedere all’area del percorso didattico, gli operatori del Centro disinfettano i braccioli delle poltroncine.
Terminata la disinfezione, viene fatto accedere al Centro un altro gruppo di 15 visitatori.
La visita al Centro Stava 1985 è gratuita.
È gradita un’offerta per il nostro impegno di volontariato.
Considerando la necessità di limitare il numero dei visitatori e di procedere alla disinfezione delle superfici al termine di ogni proiezione e dei locali al termine di ogni giornata di apertura,
è gradita un’offerta di almeno 2 Euro per visitatore.
E’ possibile prenotare la visita telefonando al numero 0462 814 060 in orario di apertura del Centro o inviando una mail all’indirizzo [email protected] indicando il numero dei visitatori per i quali si prenota la visita.